BattleStar 2000 è un videogioco sviluppato dal programmatore Gregory Braun, ispirato alle classiche dinamiche di BattleShip, ovvero la tradizionale battaglia navale. Si tratta di un titolo da giocare esclusivamente in modalità single player, caratterizzato da uno stile grafico molto semplice che ricorda le produzione degli anni '80. Per questo motivo è consigliato soprattutto agli amanti del retrogaming.
La versione dimostrativa è disponibile per il download gratuito su computer equipaggiati con sistema operativo Windows Vista, Windows 7 oppure Windows 8, mentre l'autore chiede il pagamento di 9,95 dollari (pari a circa 7,70 euro) per quella completa. Il gameplay si basa su una griglia con dimensioni 9x9x9, ovvero un cubo che rappresenta una galassia in modo tridimensionale composto da 927 settori, 60 dei quali popolati da nemici.
L'obiettivo del giocatore è ovviamente quello di identificarli e distruggerli prima che questi possano costruire delle basi e sferrare un attacco. In definitiva, BattleStar 2000 è un titolo semplice, che strizza l'occhio al gaming dei decenni passati. Da apprezzare l'idea dello sviluppatore, ma l'esborso economico richiesto è piuttosto elevato.