BattleHand è un nuovo titolo per cellulare creato da alcuni ex sviluppatori di Fable che fonde elementi di Card Game e altri di giochi di ruolo.
Per giocare avrete a disposizione uno o più eroi di diverse tipologie, ognuno dei quali è dotato di un mazzo di otto carte che rappresentano le armi o gli incantesimi con cui potrà attaccare i nemici; quindi potrete cimentarvi in numerose battaglie attraverso la modalità campagna, contro altri giocatori in PvP, oppure potrete testare la vostra mano nei dungeon e nelle sfide.
Nonostante il gran numero di modalità disponibili in BattleHand, non tutte saranno sbloccate sin da subito, obbligandovi ad imparare le regole di base del gioco in una sorta di tutorial che vi mostrerà non solo le meccaniche di gioco ma anche il funzionamento dei poteri, delle carte e delle varie aree che sbloccherete man mano.
Nonostante un inizio piuttosto semplice e previsto, ben presto la difficoltà aumenterà non di poco, obbligandovi a passare del tempo nei vari dungeon per accumulare abbastanza oro da utilizzare per potenziare le vostre carte o ottenerne di nuove.