Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Battlefield 1942

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: EA Digital Illusions CE

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione:

Dimensione: 1248.00Mb

Autore: EA Digital Illusions CE

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione:

Dimensione: 1248.00Mb

Battlefield 1942 è uno sparatutto in prima persona sviluppato dalla software house EA Digital Illusions CE e pubblicato inizialmente nell'ormai lontano 2002. In occasione del decimo anniversario dall'uscita, il publisher Electronic Arts lo ha reso disponibile per il download in modo del tutto gratuito.

Si tratta del primo capitolo di una delle serie più celebri nel panorama FPS, ambientato durante la seconda guerra mondiale e con la possibilità di prendere le parti di un soldato degli eserciti russo, inglese o americano, cambiando così il corso della storia. È inclusa anche una modalità multiplayer che coinvolge fino a 64 giocatori in contemporanea.

Tra le caratteristiche più interessanti del gameplay va citata la possibilità di partecipare agli scontri pilotando uno dei tanti mezzi a disposizione: dai carri armati ai veicoli di sbarco anfibi, dalle navi a sottomarini, fino ad arrivare agli aerei da combattimento. Tanti gli scenari reali riprodotti all'interno di Battlefield 1942, uno su tutti il celebre sbarco in Normandia (nome in codice Operazione Overlord) avvenuto il 6 giugno 1944, decisivo per la vittoria delle forze alleate contro la Germania controllata dal regime nazista.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop