Barcode Image Maker Pro è un programma disponibile per computer Windows e utile per generare codici a barre di ogni tipo: UPC-A (GTIN-12, UCC-12), EAN-13 (GTIN-13, UCC-13), ISBN, Code 128, GS1-128 (UCC/EAN-128), GS1 DataBar, Code 39, Code 93 e QR Code. Uno strumento, dunque, indirizzato principalmente a negozianti e commercianti che desiderano catalogare la loro merce prima di metterla in vendita e offrirla ai clienti.
Si tratta di un editor completo, che permette di personalizzare il codice in ogni suoi aspetto, compreso il font utilizzato e il colore. Una volta terminata la fase di creazione è possibile stampare il risultato, salvarlo come file immagine (BMP, TIFF, PNG, JPG o in formato vettoriale EPS), in PDF o inviarlo. Va segnalato che l'interfaccia del programma è in lingua inglese. Sul sito sono presenti guide approfondite e dettagliate.
È possibile scaricare la versione dimostrativa di Barcode Image Maker Pro in download gratuito e provarne le funzionalità, senza limitazioni, per un periodo pari a 30 giorni. Dopodiché, per continuare a utilizzare il software, è necessario acquistare una licenza dalle pagine del sito ufficiale, a partire da 68,00 dollari.