Bandsintown Concerts è un'applicazione disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS, distribuita in modo del tutto gratuito attraverso le piattaforme Google Play e App Store. Si tratta dell'app ufficiale dell'omonimo sito Web, che come ben comprensibile già dal nome è utile per chi vuole conoscere i concerti in programma nella propria zona.
Al primo avvio, dopo aver portato a termine l'installazione, è possibile effettuare l'accesso al servizio con gli account Facebook, Google+ oppure iscrivendosi tramite email. In alternativa si può procedere senza effettuare il login, non ricevendo però notifiche e avvisi personalizzati. Poi viene effettuata una scansione della musica per trovare gli artisti preferiti, che possono essere elencati anche manualmente. Dopodiché, l'applicazione segnala qual show si terranno nelle vicinanze dell'utente.
L'interfaccia è ben realizzata, anche se purtroppo va segnalato il mancato supporto alla lingua italiana. Bandsintown Concerts è comunque consigliato a tutti coloro che amano divertirsi partecipando ai live delle proprie band preferite, come tool che permette di acquistare i biglietti per i concerti non appena disponibili.