Bandmate Chromatic Tuner è un'applicazione disponibile per Android e iOS, distribuita sulle piattaforme Play Store e App Store. Si tratta di un tool indirizzati ai musicisti: è un accordatore cromatico che mostra sul display la nota che si sta suonando, con una precisione elevata. La schermata principale consente di scegliere uno dei tanti strumenti di un gruppo o di un'orchestra: sassofono, flauto, chitarra, oboe, basso, clarinetto, tromba, viola, violino, voce e molti altri ancora.
Sul display viene mostrata esattamente la nota suonata in quel preciso momento, così da costituire un valido aiuto quando si desidera imparare i brani da eseguire e un supporto allo studio della teoria musicale (consente di allenare l'orecchio). L'interfaccia, disponibile solo in lingua inglese, è disegnata con uno stile molto semplice ed essenziale, perfetto per ciò a cui serve.
Lo sviluppatore di Bandmate Chromatic Tuner offre l'app in download gratuito per smartphone e tablet, senza inserzioni pubblicitarie né acquisti in-app. Chi lo desidera può però acquistare la versione Pro, in vendita al prezzo di 4,29 euro, arricchita da funzionalità aggiuntive.