Bad Piggies è un puzzlegame sviluppato dalla software house Rovio (nota per la serie Angry Birds che ha spopolato su smartphone e tablet), in cui al posto dei celebri "uccelli arrabbiati" questa volta sono protagonisti i simpatici maialini verdi. L'obiettivo è quello di dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività, per costruire veicoli con i pezzi messi a disposizione in ogni livello, così da poter raggiungere il traguardo raccogliendo il maggior numero possibile di bonus.
La versione PC di Bad Piggies è in tutto e per tutto identica a quella distribuita per le piattaforme mobile Android e iOS. Inizialmente il gameplay è composto da sei capitoli (da 12 livelli ognuno più tre aggiuntivi), ma con gli aggiornamenti futuri rilasciati dal team il numero è destinato a salire. Di seguito, i requisiti minimi di sistema indicati dagli sviluppatori.
- Sistema operativo: Windows XP (SP3), Windows Vista, Windows 7;
- processore: qualunque modello da 1,5 GHz (o superiore);
- RAM: 1 GB;
- disco fisso: 200 MB di spazio libero;
- scheda video: qualunque modello compatibile con le librerie DirectX 9.
Il nuovo titolo di Rovio è dunque adatto a chi cerca un rompicapo divertente e al tempo stesso capace di stimolare l'ingegno, perfetto per passare qualche minuto in completo relax davanti al monitor.