Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Linux

Babytrans

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Frédéric Jolliton

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 0.9.1

Dimensione: 0.15Mb

Autore: Frédéric Jolliton

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 0.9.1

Dimensione: 0.15Mb

Babytrans è la risposta open source a Babylon Translator, il noto e diffuso traduttore automatico per computer disponibile solo per piattaforme Windows. Non possiamo affermare che Babytrans sia l'applicazione ideale per gestire traduzioni "al volo" di parole straniere su Linux, ma abbiamo provato l'applicazione e dopo qualche problema iniziale siamo riusciti a configurarla per farla funzionare su una distribuzione Fedora Core 3 con discreto successo.

Babytrans è molto simile a Babylon translator e il funzionamento rispecchia le peculiarità del programma per Windows. Una finestra in primo piano sul sistema può accogliere parole la cui traduzione verrà visualizzata nello spazio inferiore dell'interfaccia.

Le difficoltà di utilizzo di Babytrans risiedono nella scarsa disponibilità di dizionari. Inizialmente il programma era stato progettato per funzionare con gli stessi dizionari di Babylon Translator, tuttavia nelle recenti versioni di questo programma i dizionari sono stati criptati e l'autore di Babytrans non ha aggiornato la versione per supportare le nuove specifiche.

Babytrans, è questa la buona notizia, funziona però regolarmente con i vecchi dizionari reperibili all'indirizzo ftp://ftp.ac-grenoble.fr/ge/languages/babylon_dict/. I dizionari devono essere installati prima dell'esecuzione di Babytrans, pena il mancato avvio del software (in Fedora basta scaricarli nella directory /usr/local/share/babytrans). All'interno della directory dei dizionari andrà copiato e opportunamente modificato anche il file "dictionary", presente all'interno dell'archivio.

L'installazione del codice sorgente che mettiamo a disposizine in queste pagine avviene regolarmente attraverso la normale sintassi ./configure && make && make install. Sul sistema devono essere presenti le librerie gnome e le librerie GTK+ 1.2. Sono presenti sul Web anche i pacchetti precompilati RPM che consigliamo vivamente di utilizzare a chi possiede un sistema in grado di utilizzare tali strumenti di installazione. I nome dei pacchetti RPM, da installare nell'ordine che vi proponiamo, sono babytrans-dictionaries-20031105-2plf.noarch.rpm e babytrans-0.9.1-1plf.i586.rpm.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop