Avira Free Mac Security è un antivirus per computer Mac. Completamente gratuito, questo software si segnala non solo per la facilità d'uso, ma anche per l'efficacia. Sebbene un antivirus per computer Apple possa risultare superfluo, le recenti proliferazioni massicce di malware come Flashback, possono indurci a pensare che oggi forse è meglio curare maggiormente la sicurezza sui computer Mac OS X.
Avira Free Mac Security può risultare una buona scelta anche in virtù della sua leggerezza, in quanto non grava eccessivamente sulle risorse di sistema. L'antivirus, offre una protezione in tempo reale e va a bloccare ogni possibile minaccia, mettendo in quarantena i file e i programmi sospetti.
Avira Free Mac Security funziona in maniera del tutto autonoma e automatica scaricando in background gli aggiornamenti di sicurezza. Come ogni antivirus moderno, anche questo permette di programmare le scansioni complete del computer ad intervalli regolari.
Avira Free Mac Security è indicato anche per chi utilizza sui propri computer i software di virtualizzazione. Questo antivirus infatti, riconosce e blocca anche i virus per Windows, andando a prevenire possibili contagi alle nostre macchine virtuali basate sui sistemi operativi di Microsoft.