Avast! Server Edition è la soluzione antivirus offerta dalla software house omonima che si configura come una delle più conosciute e apprezzate applicazioni per proteggere dai virus i propri server Windows.
La particolarità del programma è il suo ampio uso di plugin che permettono una protezione a 360 gradi, per esempio anche del server mail SMTP.
Avast! Server Edition si fa forte di un kernel interno in grado di rilevare e rimuovere una percentuale di nuove minacce e trojan prossima al 100%, stando alle dichiarazioni di Avast!. Il kernel è certificato da ICSA e il prodotto è utilizzato spesso per i test del Virus Bulletin magazine, ricevendo molti premi.
Per settare l'antivirus è possibile utilizzare un comodo wizard esplicativo in modo da poter agevolmente modificare le impostazioni che servono per personalizzare la protezione in base al server. Il programma è testato e totalmente funzionante con tutte le edizioni di Windows Server e ottimizzato per avvantaggiarsi di CPU multipli senza pesare eccessivamente in termini di risorse.
Avast! Server Edition è qui disponibile in versione di prova. Per acquistarne la licenza è possibile visitare la pagina ufficiale del prodotto.