Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Avast Internet Security 2019

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: AVAST Software

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: 59,99 euro

Versione: 19.5.2378

Dimensione: 6.34Mb

Autore: AVAST Software

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: 59,99 euro

Versione: 19.5.2378

Dimensione: 6.34Mb

Avast Internet Security 2019 è una completa suite che protegge a 360 gradi un computer Windows. Non si tratta di un semplice antivirus perché offre diversi step ulteriori in termini di sicurezza rispetto alla già ottima protezione offerta da Avast Antivirus Pro. Si tratta di un prodotto adatto a chi usa molto il PC, magari per studio o per lavoro e non vuole lasciare nulla al caso.

Infatti, Avast Internet Security 2019 protegge il PC e dunque gli utenti sia quando navigano, sia quando effettuano operazioni delicate come l’home banking. Il programma per la sicurezza protegge la rete dai cracker, mantenendo fuori i visitatori indesiderati, oltre a consentire di navigare in sicurezza. Si assicura inoltre che la casella di posta desktop sia priva di spam, fastidioso e pericoloso, e include la Protezione comportamento per monitorare il comportamento dei programmi e assicurarsi che non eseguano azioni sospette.

Protezione per tutti

Tanta qualità, però, è per tutti perché la sicurezza non deve essere un privilegio per pochi esperti. L’interfaccia, in italiano, è molto semplice ed intuitiva risultando molto facile da utilizzare. Molte funzionalità sono, inoltre, automatiche, come gli aggiornamenti, cosa che permette di scordarsi della presenza della suite lasciando che lavori da sola in background.

Avast Security Suite 2019 è stata ottimizzata per Windows 10 e lo si nota anche dall’interfaccia che potenzialmente è utilizzabile anche con le dita sugli schermi touch.

Protezione a 360 gradi

Innanzitutto l’antivirus è stato potenziato e così non poteva che essere visto che è il cuore di questa suite. Con i dati raccolti da oltre 140 milioni di sensori in tutto il mondo, Avast è in grado di rilasciare decine di micro aggiornamenti giornalieri che mantengono i PC protetti contro le più recenti minacce digitali. Allo stesso modo, CyberCapture analizza i file sconosciuti alla ricerca di potenziali pericoli, mentre Protezione comportamento monitora le app per rilevare comportamenti sospetti, così da garantire un'ulteriore protezione contro i programmi dannosi.

La suite integra il WiFi Inspector che analizza la rete domestica e identifica le vulnerabilità che i cracker potrebbero usare per sbirciare nella rete Wi-Fi e nei dispositivi che si appoggiano ad essa. Nella suite trova posto anche il Browser SafeZone, un luogo sicuro dove poter navigare protetti e dove, soprattutto, effettuare azioni delicate come le transazioni online sicuri che i dati non possano essere intercettati.

Avast Internet Security Suite dispone anche di un potente sistema anti-spam che blocca lo spam in entrata garantendo che la casella di posta rimanga sempre in perfetto ordine. Inoltre, la suite integra un potete firewall che controlla il traffico in entrata ed in uscita lasciando fuori ospiti sgraditi e proteggendo contestualmente la privacy degli utenti sul PC.

Degno di nota anche il nuovo "Ransom Shield" che protegge i computer dai sempre più minacciosi attacchi dei malware noti come ransomware. Nello specifico, questo strumento impedisce che applicazioni non autorizzate vadano a modificare file come foto, video e dati personali.

Inoltre, la suite dispone dello strumento Real Site che controlla tutte le destinazioni online per assicurare che l’utente non vada a visitare un sito web fasullo creato al solo scopo di ingannarlo. Presente, poi, un sistema di scansione intelligente, una Sandbox per analizzare i file sospetti ed un password manager per gestire i molti account che si possono possedere sul web.

Avast ha realizzato anche uno strumento a tutela della privacy chiamato “Sensitive data Shiled” che permette di conservare i file personali per evitare che possono essere accessibili da persone non autorizzate. Solo gli utenti “ufficiali” potranno accedervi.

Inoltre, Avast ha voluto migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso degli utenti quando lavorano molte ore al PC. Tutti coloro che lavorano molte ore davanti al PC non desiderano essere disturbati. Proprio per questo Avast ha creato la funzione “Do Not Disturb” che amplia gli scenari della precedente funzione “Game Mode”. Questa nuova opzione, dunque, permette di disabilitare tutte le notifiche fastidiose indipendentemente da quello che gli utenti stanno facendo sul computer.

Requisiti di sistema

  • Sistema operativo: Windows 10; Windows 8.1; Windows 8; Windows 7 SP1 o superiore
  • CPU: Intel Pentium 4, AMD Athlon 64 o superiore
  • RAM: 1 GB RAM o più
  • Disco fisso: 2GB liberi
  • Internet: connessione attiva per scaricare gli aggiornamenti
  • Risoluzione video: minimo 1024 x 768 pixel

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop