Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows
  • macOS

Avast Free Antivirus

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: AVAST Software

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 21.10.6772

Dimensione: 698Mb

Autore: AVAST Software

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 21.10.6772

Dimensione: 698Mb

Pregi

  • Gratis
  • Potente motore di scansione
  • Affidabile
  • In italiano

Centinaia di milioni di persone in tutto il mondo hanno scelto Avast Free Antivirus per le sue prestazioni e caratteristiche di sicurezza.

Avast ha migliorato ulteriormente il suo premiato antivirus gratuito per offrire una migliore garanzia di protezione a tutti coloro che utilizzano un PC Windows o macOS. Il web, infatti, è un luogo dalle enormi possibilità ma sempre più attori lo utilizzano per le loro attività criminali e serve, dunque, un potente scudo protettivo che possa mettere al riparo i computer.

Tutto questo è Avast Antivirus, una potente soluzione per la sicurezza dei computer Windows pensata non solo per essere affidabile ma anche facile da utilizzare perché la sicurezza deve essere disponibile per tutti e non solo per gli esperti.

Avast Free Antivirus, più privacy

In particolare, il novo Avast Antivirus focalizza la sua attenzione non solamente sulla protezione dei computer ma anche sul miglioramento della privacy degli utenti. In particolare, Avast ha voluto migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso degli utenti. Tutti coloro che lavorano molte ore davanti al PC non desiderano essere disturbati. Proprio per questo Avast ha creato la funzione “Do Not Disturb” che amplia gli scenari della precedente funzione “Game Mode”. Questa nuova opzione, dunque, permette di disabilitare tutte le notifiche fastidiose indipendentemente da quello che gli utenti stanno facendo sul computer.

Avast Free Antivirus, funzionalità

Gratis non significa “povero” o meno sicuro. Tutti i prodotti Avast partono dalla medesima base in comune. Le differenze sono solamente a livello di funzionalità extra. Il livello di sicurezza dell’antivirus è, invece, il medesimo. La versione Free, per esempio, è adatta sui PC consumer, quelli di casa, per chi ha bisogno di una solida protezione per il proprio PC ma senza disporre di funzionalità particolari e sofisticate adatte, invece, ad una platea di professionisti o di aziende.

Avast Free Antivirus dispone di un potente motore di scansione intelligente che identifica virus, malware, spyware, ransomware e gli attacchi di phishing. Questo prodotto per la sicurezza è anche in grado di utilizzare la funzione “CyberCapture” che permette di isolare file sconosciuti e di analizzarli in tempo reale sfruttando il cloud per capire se sono affidabili o pericolosi.

Presente anche la funzione “Anti-Phishing”. Grazie all'opzione "WiFi Inspector Avast", Avast Free Antivirus può analizzare l’intera rete domestica e identificare le vulnerabilità che gli hacker potrebbero usare per sbirciare nella rete WiFi e nei dispositivi che la utilizzano. Inoltre, l’antivirus può analizzare il PC per rilevare ogni problema di prestazione, privacy e protezione ed aiutare gli utenti a risolverli facilmente.

Tra le ulteriori funzionalità di valore aggiunto di Avast Free Antivirus si menzionano un wallet digitale dove salvare e proteggere le proprie password da sguardi non autorizzati, “Browser Cleanup” che permette di ripulire i browser da estensioni ed addon indesiderati e “Rescue Disk” che permette di creare un disco di ripristino in caso il PC sia stato compromesso.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop