AutoPlay Media Studio è un programma disponibile per computer Windows che consente di creare menu dall'apertura automatica (autorun) su unità USB, CD e DVD, nonché giochi e applicazioni interattive, arricchiti da elementi multimediali in riproduzione (QuickTime, Flash, slideshow ecc.), database e molto altro ancora. Si tratta dunque di uno strumento indirizzato in primis alla community di sviluppatori.
Il suo principale punto di forza è la semplicità: l'editor incluso basato su un Visual Development Environment (gli oggetti possono essere gestiti anche attraverso un intuitivo drag-and-drop) e le procedure guidate permettono di risparmiare tempo e non richiedono particolari competenze tecniche avanzate. È inoltre garantito il supporto al Flexible Lua Scripting System.
Sviluppato dalla software house Indigo Rose (attiva in questo ambito fin dal lontano 1997), il programma mette a disposizione in download gratuito una versione dimostrativa per testarne le funzionalità. L'edizione completa di AutoPlay Media Studio può invece essere acquistata sul sito ufficiale al prezzo di 295,00 dollari per la licenza valida per un singolo utente.