AutoImager è un potente strumento per il batch processing dei files immagine presenti sui nostri computer ed offre supporto per 60 differenti formati immagine (GIF, JPEG, BMP, PNG, TIFF, TGA, e molti altri ancora).
AutoImager ha una interfaccia piuttosto intuitiva, il che significa che il batch processing verrà eseguito con pochi click, senza la necessità di conoscere linguaggi di programmazine o di scripting. Il programma inoltre supporta drag and drop per la selezione delle immagini da una determinata fonte. AutoImager offre oltre 125 scelte configurabili per il command-line, dando così la possibilità all'utente di creare facilmente files batch per eseguire tutti i compiti di routine. I files batch possono essere schedulati. Tutte le operazioni possono comunque essere eseguite in modalità batch anche per una intera lista delle immagini scelte. Le liste potranno poi essere salvate e caricate anche in un secondo momento.
AutoImager comunque non si ferma alla conversione delle immagini; infatti troveremo una ampia gamma di opzioni di editing. Tra queste ricordiamo:
Trim
Crop
Flip
Mirror
Resample
Resize
E' possibile aggiungere numerosi effetti speciali. Le conversioni delle immagini e le stesse operazioni di editing possono essere eseguite durante un'unica sessione. Ogni immagine comunque potrà essere automaticamente gestita, con gli appropriati strumenti di editing. AutoImager viene fornito in versione di valutazione per un periodo di quindici giorni. Chi volesse comunque continuare ad utilizzare le funzionalità del programma, potrà registrare la copia scaricata pagando $60 al produttore.