Questo client Ftp non è sicuramente tra i più blasonati, ma sicuramente ha poco da invidiare a qualsiasi altro programma della sua categoria. Tutto ciò che un client Ftp deve avere di default Auto FTP Pro lo fornisce.
Vediamo le principali caratteristiche del programma:
Connessione automatica Il programma può chiamare automaticamente, connettersi a Internet, eseguire l'upload e/o il download dei files ed infine disconnettersi.
Trasferimento automatico Possibilità di schedulare trasferimenti in auto-recurring transfers per qualsiasi giorno o orario.
Templates flessibili E' possibile inoltre salvare come templates i seguenti parametri: set di trasferimenti e sessioni di trasferimento.
Modalità di Background Auto FTP può rimanere invisibile durante il trasferimento dei files in modo tale da non disturbare altri lavori.
Impostazioni di trasferimento Possibilità di selezionare qualsiasi numero di files da un qualsiasi sito FTP site o da un computer locale, da directories differenti, per il download o l'upload. Naturalmente i sets di trasferimento possono essere schedulati per ogni futuro trasferimento upload/download.
Windows File Explorer L'interfaccia utente è del tipo Windows File Explorer con menu popup e supporto per il drag-and-drop.
Opzioni addizionali Un assistente online vi guiderà attraverso i processi di uploading, downloading e scheduling. Non c' è necessità di conoscere i linguaggi di script. Supporto per wildcards.