AudioPocket è un'applicazione disponibile in download gratuito (rimozione delle inserzioni pubblicitarie tramite acquisti in-app) per smartphone e tablet Android. Si tratta di un'utility che permette di ascoltare l'audio dei video riproducendoli in background senza alcuna interruzione, dunque mentre si eseguono altre operazioni.
Tra le funzionalità incluse quella che tiene traccia in una cronologia dei filmati già "ascoltati", così da non doverli cercare nuovamente, oltre alla possibilità di aggiungere altre clip in coda e creare così una sorta di playlist, da condividere se lo si desidera. Presente anche l'avanzamento rapido o il riavvolgimento di dieci secondi. I controlli della riproduzione sono posizionati all'interno del menu delle notifiche, ma possono essere visualizzati anche sotto forma di pulsanti che fluttuano sul display, immediatamente accessibili.
Il principale vantaggio offerto da AudioPocket (soprattutto quando ci si trova in mobilità) è quello che consente di risparmiare traffico dati, in quanto riproduce esclusivamente la traccia audio dei filmati. Inoltre, evitare il rendering della clip permette di ridurre sensibilmente il consumo energetico e di conseguenza aumentare la durata della batteria.