Audio Switch è un programma sviluppato dalla software house Song Surgeon, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La versione dimostrativa (con alcune limitazioni) è disponibile per il download gratuito, mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e pagare il prezzo di 29,95 dollari, pari a circa 23 euro.
Come comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento dedicato alla conversione dei file audio, con supporto garantito per i formati più diffusi e utilizzati. Sono incluse funzionalità come la regolazione automatica del volume o l'estrazione della traccia audio dai filmati. È possibile elaborare più file contemporaneamente, anche centinaia, semplicemente mettendoli in coda nella parte centrale della schermata e attendendo il termine dell'operazione.
L'interfaccia è realizzata in modo da risultare di facile utilizzo anche per gli utenti meno esperti, con i pulsanti dedicati alle operazioni principali raccolti nella parte superiore e i parametri da configurare (formato, bitrate, cartella di destinazione ecc.) in basso. Considerato il costo della licenza, si consiglia di provare prima la demo di Audio Switch, per poi valutarne l'eventuale acquisto.