Audio Comparer è un programma sviluppato dal team Bolide Soft e disponibile per computer con sistema operativo Windows. Come suggerisce il nome, si tratta di un strumento utile per confrontare i file audio presenti nel disco fisso, alla ricerca dei duplicati. Se ne consiglia l'utilizzo soprattutto a chi ha una vasta raccolta di musica, ma poco organizzata e ordinata, con doppioni che occupano spazio.
Garantito il pieno supporto a tutti i formati più diffusi e utilizzati come MP3, MP2, MP1, WMA, AIF, WAV, WavPack, FLAC, APE, AAC e OGG. Il software è in grado di distinguere tra estensioni differenti, anche se si tratta dello stesso file, così da evitare il rischio di cancellazioni accidentali. L'interfaccia non è troppo curata dal punto di vista grafico, ma risulta comunque di facile accesso, grazie anche alla traduzione in italiano di tutti i comandi e delle voci dei menu. Trovare i duplicati da eliminare è semplice e alla portata di tutti.
La versione dimostrativa di Audio Comparer può essere scaricata in download gratuito e permette di testarne le funzionalità per un periodo pari a 30 giorni, ma con una limitazione: non è possibile copiare, spostare o cancellare in blocco i file audio mancanti. Quella completa, invece, è in vendita sulle pagine del sito ufficiale al prezzo di 34,95 dollari (circa 33 euro).