Audials Radiotracker è un programma sviluppato dalla software house Audials, disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows. Si tratta di uno strumento che offre diverse funzionalità: dal player per l'ascolto delle radio in streaming alla possibilità di registrare i brani trasmessi dalle emittenti Web, da un gestore per i file multimediali presenti nel computer all'organizzazione dei podcast.
La versione distribuita in download gratuito permette di testarle tutte, ma fino a raggiungere un massimo di 25 registrazioni, dopodiché sarà necessario mettere mano al portafogli per l'acquisto di una licenza, in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 29,90 euro. Per quanto riguarda l'interfaccia, manca purtroppo il supporto all'italiano: le uniche lingue selezionabili in fase di setup sono inglese, tedesco, francese e cinese.
Va segnalato che, durante la nostra prova, Audials Radiotracker ha impiegato molto tempo per portare a termine l'installazione. In definitiva, si tratta di una buona soluzione per chi cerca un software all-in-one, da lasciar perdere invece per tutti coloro che preferiscono affidarsi a programmi semplici, leggeri o gratuiti.