Audials Radio è sviluppata dalla software house Audials. Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di un'applicazione dedicata all'ascolto di stazioni radiofoniche in streaming, con un database contenente oltre 63.000 emittenti tutte accuratamente organizzate per genere in base alla tipologia di musica trasmessa.
È disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS, con la distribuzione che avviene in modo del tutto gratuito attraverso le piattaforme Google Play e App Store. L'interfaccia è ben disegnata e, nonostante non sia presente la traduzione in italiano per menu e comandi, l'utilizzo risulta piuttosto semplice e intuitivo anche per i meno esperti. Ottima la qualità del flusso audio riprodotto, che può essere personalizzata nelle opzioni in base alle proprie esigenze, attivando (se lo si desidera) un'impostazione per effettuare il download dei dati solo quando connessi ad una rete WiFi.
In definitiva, è possibile affermare che Audials Radio sia una delle migliori app mobile dedicate all'ascolto delle radio in streaming, grazie anche alla visualizzazione delle copertine degli album riprodotti e alla possibilità di salvare registrazioni nella memoria interna.