ATM Biglietto Milano è un'applicazione disponibile per smartphone, che permette di acquistare un biglietto ordinario urbano da 1,50 euro per viaggiare nel capoluogo lombardo. Il download e l'utilizzo sono del tutto gratuiti, ma va specificato che al momento dell'uso si paga il costo dell'SMS di richiesta, che varia a seconda del proprio operatore mobile.
Non c'è bisogno di alcuna registrazione, connessione Internet o supplemento, poiché la spesa viene scalata automaticamente dal credito telefonico. Ovviamente il biglietto deve essere comprato prima di salire a bordo dei mezzi e ha una durata pari a 90 minuti dall'acquisto. Per accedere alla metropolitana e alle linee Trenord, inoltre, è necessario stampare ai distributori automatici il biglietto cartaceo, inserendo il codice PNR ricevuto via messaggio.
In definitiva, l'utilizzo di ATM Biglietto Milano è consigliato a chi si trova spesso a viaggiare nella città utilizzando i mezzi pubblici di superficie o la metropolitana, anche se l'esigenza di dover talvolta stampare un tagliando cartaceo rende l'app quasi inutile. Ben realizzata l'interfaccia.