Pregi
- Tra le migliori applicazioni per la videosorveglianza e la sicurezza della casa.
Difetti
- Nessun difetto.
AtHome Camera è un'applicazione dedicata alla videosorveglianza e alla sicurezza della casa, disponibile in download gratuito per Android e iOS. Permette di trasformare un normale computer, uno smartphone che non si usa più, un tablet o la Smart TV in un sistema professionale che monitora lo spazio domestico anche quando ci si trova lontano, avvisando in tempo reale appena vengono rilevate anomalie.
È possibile sfruttare l'app anche per il monitoraggio remoto (da qualunque postazione, via network WiFi o reti 3G-4G) di bambini, animali domestici e persone anziane. Tra le funzionalità più interessanti quella dedicata al riconoscimento facciale, che una volta identificata una persona ne cattura il volto inviandolo sotto forma di GIF animata attraverso una notifica push, direttamente sullo smartphone. Da segnalare inoltre l'impiego dell'intelligenza artificiale per distinguere tra il movimento di un essere umano ed eventi invece collegati a veicoli, ombre e luci, così da ridurre sensibilmente il numero dei falsi allarmi.
La rilevazione del movimento, la registrazione programmata, la comunicazione audio bidirezionale e il controllo avanzato dell'inquadratura (con comandi pan, tilt e zoom) sono tra le caratteristiche più utili di AtHome Camera.