Assassin's Creed Pirates è un videogame sviluppato dalla software house Ubisoft, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android o iOS. La distribuzione avviene attraverso le piattaforme Google Play e App Store, al prezzo di 4,49 euro. Il prezzo, più alto rispetto alla media degli altri titoli mobile, è giustificato dalla qualità del gameplay.
Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di un titolo legato alla saga di Assassin's Creed, più in particolare al quarto capitolo principale (Black Flag). Il compito del giocatore è quello di cimentarsi in battaglie navali in tempo reale nel Mar dei Caraibi, scegliendo tra un'ampia gamma di armi per avere la meglio sui nemici. È necessario costruire la propria ciurma scegliendo i marinai più abili, esplorare le isole della mappa e affrontare oltre 50 missioni per portare a termine l'avventura.
In Assassin's Creed Pirates bisogna scoprire la verità sul misterioso tesoro nascosto da La Buse, incrociando il proprio cammino con Assassini, Templari e partecipando al loro conflitto secolare. Sulla strada anche alcuni dei pirati più celebri dell'epoca, come Sam Bellamy, Ben Hornigold e Barbanera.