Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Ashampoo WinOptimizer 2018

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Ashampoo

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 15.00.05

Dimensione: 2130Mb

Autore: Ashampoo

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 15.00.05

Dimensione: 2130Mb

Ashampoo WinOptimizer 2018 è il noto programma che consente di ottimizzare le prestazioni del sistema operativo Windows e migliorare così la velocità di esecuzione di programmi e giochi. Un must have per chi vuole tenere sempre il proprio computer in piena efficienza, soprattutto dopo molti anni d'utilizzo. Un programma che per quanto potente è anche stato sviluppato per essere molto intuitivo e facile da utilizzare per consentire a tutti di poter effettuare la migliore manutenzione al proprio terminale.

Ashampoo WinOptimizer 2018 non si limita però solo a ottimizzare le risorse di sistema del nostro computer perché si occupa anche di proteggere la nostra privacy difendendo i nostri documenti personali da possibili tentativi di furto.

Principali funzionalità

Ashampoo WinOptimizer 2018 in questa ultima nuova release offre innanzitutto una rinnovata interfaccia utente, ridisegnata da zero per offrire la massima semplicità d'uso e chiarezza. Inoltre, l'intera interfaccia, come tutto il programma, è stata ottimizzata per l'uso anche sul nuovo sistema operativo Windows 10 di Microsoft.

Ottimizzazione per il nuovo sistema operativo della casa di Redmond che ha riguardato anche altre aree di questo applicativo. Al riguardo sono state riviste proprio per questo il "Task Scheduler" e il pianificatore di attività.

Il principale scopo di questa suite è l'ottimizzazione del sistema operativo e dunque la software house Ashampoo (www.ashampoo.com) ha lavorato molto su questo aspetto. Grazie a questo lavoro di affinamento, sarà più veloce l'esecuzione della pulizia dei dischi ed è stato migliorato anche il tasso di rilevamento dei problemi nel Registro di sistema di Windows.

Già perché Ashampoo WinOptimizer 2018 oltre ad ottimizzare le prestazioni del computer va anche a ricercare e correggere tutti quei problemi che potrebbero rendere non solo più lento ma anche meno stabile l'intero sistema operativo. Un aspetto quest'ultimo molto importante perché nel tempo le continue installazioni e disinstallazioni dei programmi lasciano comunque delle tracce nel Registro di sistema che alla lunga possono causare problemi al nostro computer.

Ashampoo WinOptimizer 2018 include anche molte novità, tutte pensate per aiutarci a migliorare ed ottimizzare le prestazioni del nostro computer Windows.

Ma questo programma offre, come anticipato all'inizio, anche alcune soluzioni che ci permettono di salvaguardare la nostra privacy.

Troviamo infatti un tool che permette di crittografare tutti i nostri documenti riservati in maniera tele che solo noi vi potremmo accedere. Inoltre, troviamo anche l'opzione "File Wiper" che permette di eliminare definitivamente tutte le tracce dei file cancellati senza che sia possibile un loro ripristino.

Ashampoo WinOptimizer è dunque la risposta giusta a chi cerca un programma completo che permetta di effettuare una profonda revisione al proprio computer senza però essere degli esperti di sistemi operativi.

I veri punti di forza di questo programma sono infatti la sua facilità d'uso e i suoi automatismi.

Chiunque potrà dunque in pochi passaggi ottimizzare le prestazioni del proprio computer e risolvere tutti i suoi piccoli problemi di instabilità.

Ashampoo WinOptimizer 2018 è disponibile anche in lingua italiana, prevede il pagamento di una piccola licenza ed è installabile su tutti i computer Windows a partire da XP sino a Windows 10.

Caratteristiche peculiari della versione 2018

Ashampoo WinOptimizer 2018 offre un'efficace ottimizzazione di Windows, correzione di errori e miglioramenti delle prestazioni del PC. Vari moduli consentono agli utenti di personalizzare individualmente, analizzare e ottimizzare i loro sistemi Windows. L'ottimizzatore a 1 clic è un preferito dagli utenti per fare ordine nei dischi rigidi, riparare scorciatoie guaste ed eliminare i cookie non più necessari e la cronologia di navigazione web. Ma la protezione della privacy non finisce qui; gli utenti possono anche regolare le varie impostazioni della telemetria di Windows.

L'analisi di sistema integrata fornisce informazioni dettagliate sulla distribuzione dei file e dei possibili errori. Per ottenere prestazioni massime, Ashampoo WinOptimizer 2018 gestisce i servizi non necessari e le voci in avvio automatico per liberare CPU e memoria. Gli utenti potranno accedere a centinaia di impostazioni di sistema che interessano sia le prestazioni che l'aspetto e il funzionamento di Windows. A ciò si aggiunga l'efficiente strumento di deframmentazione e la capacità di eliminare permanentemente i file. La versione 2018 comprende anche il Win10 Privacy Control per la protezione aggiuntiva della privacy sui sistemi con Windows 10 che disattiva le funzionalità di telemetria e spionaggio indesiderate. Tutti i moduli del programma sono stati aggiornati e ora supportano anche Microsoft Edge.

  • Ottimizzazione in 1 clic per pulire o riparare sistemi Windows
  • Elimina in sicurezza le tracce di navigazione web, i file spazzatura e le voci del Registro di sistema
  • Win10 Privacy Control per un'ottima protezione della privacy sui sistemi con Windows 10
  • Ritocchi personalizzati per Windows
  • Pieno controllo su programmi e servizi con avvio automatico
  • Un'approfondita analisi di sistema e hardware

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop