Ashampoo Undeleter è un programma per computer Windows, che permette di recuperare i file cancellati per sbaglio o in seguito ad un malfunzionamento. La versione completa del software è in vendita al prezzo di 14,99 euro, ma prima di procedere all'acquisto è possibile scaricare e testare in modo del tutto gratuito l'edizione di prova, così da valutarne le funzionalità.
L'operazione è resa semplice e alla portata di tutti, anche dei meno esperti, grazie anche ad un'interfaccia ben organizzata. Tra le caratteristiche messe a disposizione degli utenti la piena compatibilità con le partizioni NTFS e FAT (12, 16, 32), il recupero su dischi con compressione attiva o crittografia, il supporto ai flussi di dati alternativi (ADS), a tutti i file system per Windows, agli algoritmi MFT e FAT. Non ci sono inoltre limitazioni per quanto riguarda il numero o la dimensione dei file.
In definitiva, Ashampoo Undeleter è uno strumento utile per tutti coloro che si trovano nella condizione di dover rientrare in possesso di documenti o contenuti eliminati. Una soluzione che può tornare utile nelle emergenze sia nell'ambito lavorativo che in quello privato.