Artpip è uno strumento gratuito che cambia lo sfondo del desktop ogni ora con uno nuovo Ultra-HD.
La galleria del software sembra essere piuttosto ampia ed include anche alcune opere di artisti come Manet, Munch, Renoir, Whistler, Van Gogh, Gruner, Pissarro, Cézanne e altri ancora; come altri software del genere, anche Artpip è uno di quei software che potrete installare e dimenticarvi di avere poiché si occuperà di tutto lui, dato che l’unico compito di cui si occuperà sarà di modificare lo sfondo del vostro desktop in maniera automatica.
Nonostante ciò Artpip dispone di alcune opzioni modificabili, come la possibilità di filtrare la scelta delle immagini per anno o il tipo (olio, acquarello, disegno, pittura), e impostare la frequenza di aggiornamento dello sfondo ad intervalli di tempo a vostra scelta tra 5 minuti e 24 ore, e sarete in grado di ordinare gli sfondi tra i preferiti, così da poterli ritrovare facilmente in un secondo momento.
Anche se Artpip è completamente gratuita, lo sviluppatore permette di compiere un’ordinazione su tela dello sfondo scelto. Cliccando sulla console quando visualizzerete l’immagine desiderata, verrete mandati sul sito dove potrete trovare un lista delle varie dimensioni con cui ordinare la tela della stampa che vorrete ottenere.