Artemis è un potente client per il file sharing compatibile con il protocollo BitTorrent. Questo programma si caratterizza non solo per un ottimo funzionamento ma anche per un'interfaccia grafica ben realizzata e ben curata, adatta anche ai neofiti.
Artemis è stato sviluppato per funzionare senza problemi anche su Windows Seven. Questo client per il file sharing funziona senza problemi anche dietro reti con Nat o firewall e questo grazie al supporto all' UPnP.
Artemis integra inoltre un comodo motore di ricerca con cui trovare tutti i file di nostro interesse. Ovviamente come per tutti i programmi analoghi, anche questo consente il download multiplo come anche la possibilità di mettere in pausa e poi di riprendere a piacere un download.
Artemis consente di configurare al meglio le risorse di rete grazie ad una serie di opzioni avanzate che i power user apprezzeranno molto. Ricordiamo infine, che vista la natura del programma, invitiamo ad usarlo in forma legale scaricando dalla rete solo file non protetti dal diritto d'autore.