Ares Catcher è un download manager con cui è possibile scaricare filmati dai maggiori portali di condivisione video. Il programma supporta tra gli altri Youtube, DailyMotion, Metacafe, Vimeo e tanti altri. Completamente gratuito, questo programma si segnala per l'estrema efficacia e la facilità d'uso. L'interfaccia utente è inoltre molto ben fatta e piacevole da utilizzare.
Ares Catcher si utilizza con estrema facilità. L'interfaccia utente assomiglia a quella di un piccolo e semplice browser e al primo avvio ci verranno mostrati chiaramente tutti i portali di condivisione video che il programma supporta. Tutto quello che dovremo fare è semplicemente inserire l'url della pagina in cui è presente il filmato che vogliamo scaricare. Il programma supporta anche il multi download ma non in parallelo.
Ares Catcher converte infine i filmati nel formato MPEG e permette di importarli direttamente su iTunes. Vista la natura del programma vi invitiamo ad un suo uso legale, andando cioè a scaricare dalla rete solo filmati non protetti da diritto d'autore.