Archos Video Player Free è un'applicazione sviluppata dalla software house Archos, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, distribuita mediante la piattaforma Google Play. Oltre alla versione gratuita è possibile scaricare anche quella premium, al prezzo di 4,99 euro, che offre un numero più elevato di funzionalità senza alcuna limitazione.
Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di un'app dedicata alla riproduzione dei filmati, che assicura la compatibilità con tutti i formati più diffusi e utilizzati (MKV, MP4, AVI ecc.), alla visualizzazione dei sottotitoli (SRT) all'utilizzo delle GPU per l'accelerazione hardware in modo da non pesare in modo eccessivo sulle risorse e molto altro ancora. L'interfaccia è ben realizzata, anche per quanto riguarda la gestione della propria raccolta multimediale, con la possibilità di visualizzare le locandine dei film.
Stando alle recensioni lasciate dagli utenti su Play Store, Archos Video Player Free è uno dei migliori software della categoria. Il consiglio è di testare prima la versione gratuita, per poi decidere eventualmente di mettere mano al portafogli e acquistare quella premium.