Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Archimage

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: BorNet

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.7

Dimensione: 7.18Mb

Autore: BorNet

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.7

Dimensione: 7.18Mb

Archimage è un utile programma che permette di gestire le proprie collezioni di immagini in due modi. L'utente sarà quindi in grado di creare un database dei propri files e produrre effettivamente album fotografici HTML-formatted. Per creare il database sarà sufficiente selezionare le directories del hard drive dove sono conservate le immagini. Archimage fornisce l'anteprima in tempo reale di tutte le immagini Bitmap, JPEG, PCX, PNG e TIFF. Dopo aver compilato una lista dei files, si assegneranno i titoli alle immagini e agli album.

Inoltre, sono disponibili parametri personalizzabili come descrizioni, etichette stampabili, ecc., che possono rivelarsi utili nella gestione del proprio database. Piuttosto utile anche il piccolo motore di ricerca interno che consente di localizzare i files in base a vari attributi. Archimage permetterà inoltre di conservare tranquillamente la nostra collezione; il programma include una comoda opzione interna di back up e restore per il database creato.

Una volta completato il database, Archimage genera l'HTML degli album. Il programma sarà in grado di leggere quali immagini sono "marcate" per l'HTML ed automaticamente creerà le thumbnails. Tuttavia, l'utente avrà il pieno controllo sul codice HTML così come sulla directory sorgente. Sarà sempre possibile controllare la qualità JPEG, il peso delle immagini e il layout (colonne/righe) delle pagine di thumbnail. Di default, Archimage viene offerto in Spagnolo, sebbene possa essere immediatamente "settato" sulla lingua Inglese.

Quindi riassumiamo le princiapali funzioni del programma:

Ricerca e selezione con qualunque parola nei campi del titolo dell'immagine, descrizione, etc

Tutte le immagini vengono ridimensionate e convertite automaticamente in una cartella separata, e tutte le pagine HTML verranno generate in quella stessa cartella

Esplora nelle cartelle e trova le immagini con facilità

Backup del database

  • Possibilità di inviare i files generati via FTP

  • Ti consigliamo anche

    Download:
    disponibile per desktop