AquaSoft ScreenShow è un programma che permette di creare screensaver personalizzati, partendo da una serie di immagini (fotografie o altro) presenti nel disco fisso del computer, scegliendo gli effetti di transizione tra un elemento e l'altro (anche pan e zoom se lo si desidera) e selezionando persino la colonna sonora da riprodurre come background musicale. È disponibile per PC con sistema operativo Windows.
Il risultato può essere esportato come un singolo file da salvare nell'hard disk oppure distribuito liberamente, ad esempio come allegato via email. Dal test condotto per questa recensione (sulla release 4.8.01) risulta migliorabile la UI, almeno dal punto di vista dell'impostazione grafica e del layout.
La creazione di uno screensaver con AquaSoft ScreenShow è davvero semplice, nonostante l'interfaccia sia disponibile solo in lingua inglese. È possibile scaricare in download gratuito la versione dimostrativa così da metterne alla prova le funzionalità, mentre quella completa è in vendita sul sito ufficiale dello sviluppatore al prezzo di 9,90 dollari.