Pregi
- L'app del servizio di streaming musicale targato Apple.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
Apple Music è l'applicazione ufficiale del servizio di streaming musicale offerto dalla mela morsicata, disponibile in download gratuito per dispositivi Android (su iOS è integrata nel sistema operativo). Con l'iscrizione alla piattaforma si ha diritto ad un periodo di prova gratuita della durata di tre mesi, dopodiché per continuare ad utilizzarla è necessario sottoscrivere un abbonamento premium a pagamento (la tariffa base è 9,90 euro al mese).
Il catalogo è composto da oltre 30 milioni di brani, da sfogliare e organizzati all'interno di playlist confezionate da un team di esperti. Sono presenti anche stazioni radiofonici come Beats 1 da ascoltare liberamente. Si tratta dunque dell'alternativa lanciata dal gruppo di Cupertino a concorrenti come Spotify, Deezer, Google Play Musica, Rdio ecc.
L'interfaccia di Apple Music è simile su entrambe le piattaforme (Android e iOS), con accesso rapido e immediato a tutte le sezioni, così come alle funzionalità principali. Si consiglia di scaricare l'app e sfruttare la prova gratuita per capire se il servizio è adatto a soddisfare le proprie esigenze: dopo tre mesi sarà comunque possibile interrompere la sottoscrizione prima di pagare l'abbonamento.