Apollo Video Converter, come ben comprensibile già dal nome stesso, è un programma dedicato alla conversione video, compatibile con tutti i formati di file più diffusi e utilizzati (wmv, rm, rmvb, avi, flv, mp4, H264, mpg, mpeg, DivX, Xvid, dat, mkv, asf, mov, m2ts, vob ecc). La demo, disponibile in download gratuito, permette di testarne le funzionalità, mentre la versione completa è in vendita al prezzo di 39,95 dollari (circa 35 euro).
Sviluppato dalla software house Apollo Multimedia, tra le funzionalità offerte figurano l'ottimizzazione per i processori multi-core in modo da non pesare eccessivamente sulle risorse di sistema, la presenza di profili preimpostati per la riproduzione dei filmati su dispositivi mobile come smartphone e tablet, il supporto alla risoluzione Full HD, la possibilità di impostare parametri avanzati come il bitrate audio e video, l'anteprima del risultato finale e molto altro ancora.
In definitiva, il consiglio è quello di testare prima la versione dimostrativa di Apollo Video Converter, così da capire se offre quanto necessario a soddisfare le proprie esigenze e decidere poi eventualmente di mettere mano al portafogli.