AnyCam è un programma utile per la gestione, il controllo e il monitoraggio delle videocamere IP, che attraverso un'unica interfaccia ben organizzata dal punto di vista del layout permette di accedere allo streaming di più dispositivi. Garantito il pieno supporto ai protocolli MJPEG, RTSP e RTMP, così da poter allestire la proprie rete di sorveglianza in modo personalizzato, rispondendo alle specifiche esigenze.
Il processo di configurazione semplificato è tra i punti di forza: basta premere il pulsante "Add Camera" presente sulla schermata principale, inserire l'indirizzo IP del dispositivo, attendere che venga effettuata la connessione e il gioco è fatto. Ovviamente non manca la possibilità di registrare i flussi video catturati e salvarli all'interno di un archivio, così da recuperarli se necessario in un secondo momento.
È possibile scaricare in download gratuito la versione free di AnyCam su qualsiasi computer con sistema operativo Windows in modo da testarne liberamente le funzionalità. Per le edizioni complete Home, Standard e Pro è invece necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa mensile pari rispettivamente a 19,90 dollari, 29,90 dollari e 49,90 dollari.