Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows
  • macOS

Any Video Converter Free

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Any-Video-Converter.com AVC

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 6.3.6

Dimensione: 59.30Mb

Autore: Any-Video-Converter.com AVC

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 6.3.6

Dimensione: 59.30Mb

Pregi

  • Completo e semplice
  • Possibilità di scegliere la priorità dei processi
  • Supporto per HTML5

Any Video Converter è un programma gratuito per convertire un file multimediale, il quale supporta tutti i principali formati, inclusi DivX, XviD, MOV, rm, rmvb, MPEG, VOB, DVD, WMV, AVI, FLV, MP4, MKV, 3GP , DVD, WebM e MP3. Si tratta di un software di conversione all-in-one ideale per trasferire video dal proprio PC al proprio tablet o smartphone, perché giunge già predisposto per convertire il video per tutti i principali dispositivi mobili come iPad, iPod, iPhone, BlackBerry o Nokia, ma anche PSP, Xbox, Samsung Galaxy, Amazon Kindle Fire e così via. Il programma unisce classiche funzioni per la conversione video e audio a strumenti per il video editing, la cattura video da internet e masterizzazione, il tutto con una interfaccia semplice adatta a qualsiasi tipo di utente, dall'esperto al neofita.

Any Video Converter permette di convertire un video per iPad oppure convertire un video per iPhone in maniera davvero semplice, con una buona velocità e un'eccellente resa video. È sufficiente selezionare uno o più file multimediali da una cartella e scegliere il formato di destinazione di una lista preimpostata che contiene l'elenco dei preset disponibili. Ovviamente è possibile anche modificare manualmente le impostazioni di base consentendo di ottenere un output video completamente personalizzato. Il software incorpora anche un mini player multimediale per avere una preview del file oppure per applicare ritagli ed effetti al video prima della conversione.

Il programma unisce completezza e semplicità perché consente di operare in pochi semplici passaggi, risultando adatto anche all'utente meno esperto, il che lo rende una delle migliori soluzioni freeware per la conversione di file multimediali. Tra le macrocategorie è possibile scegliere tra i formati video più comuni oppure scegliere tra Video Flash (flv o swf), Telefonino, formato DVD o conversione audio. È possibile salvare i profili più utilizzati per raggruppare i file convertiti in maniera coerente secondo i modelli di output più utilizzati. Il software può lavorare in modalità batch al fine di convertire numerosi file mettendoli in coda e in maniera automatica con l'opzione per autospegnimento finale. È anche possibile dare priorità ai processi, da bassa a tempo reale, con supporto multiprocesso (0-8) per la gestione della velocità di conversione.

Any Video Converter consente inoltre di codificare e creare video con supporto per HTML5 e vi è compatibilità WebM, MP4, OGG in modo da poter convertire il video e renderlo compatibile a partire da qualsiasi formato di partenza. Any Video Converter è ideale anche come convertitore audio, permettendo ad esempio di estrarre l'audio da un video convertendo un file video in un semplice file MP3, WMV o WMA, MOV in AAC, e WebM o VOB in MP3.

Any Video Converter permette di catturare un video da YouTube e convertire il filmato in un file MP3, AVI, WMV, M2TS e MKV oppure masterizzarlo su DVD. È possibile inserire nell'apposita maschera direttamente gli URL delle pagine web oppure operare direttamente con operazioni di trascinamento dei videoclips di Youtube/Google Video dal sito web al programma tramite il browser. Sono coperte tutte le funzioni per l'importazione del video su disco locale fino all'esportazione finale, con supporto per tutte le varie definizioni disponibili a partire dalla risoluzione standard fino ai filmati HD come ad esempio i 720p o 1080p. Il programma incorpora anche la funzione login del proprio account YouTube se necessario.

Con l'opzione FastStart Any Video Converter può creare un file in formato mp4 in modo che supporti l'avvio dello stream prima dell'effettivo completamento del download da parte del browser. FastStart aggiusta i file in modo che possano essere trasmessi e regola i metadati del file MP4 per consentire al Flash player di avviare subito la riproduzione del video mentre questo viene scaricato dal sito web.

Tra gli strumenti di video editing il programma dispone della possibilità di avere una preview tramite il player integrato, e da qui l'utente può tagliare il vieoclip oppure compiere altre operazioni come unire o ruotare il video, aggiungere sottotitoli, modificare i codec, dimensioni, bit rate, frame rate, sample rate, canali, qualità video/audio e molto altro. È possibile tagliare più segmenti in un video, oppure tagliare una sezione del video impostando ora di inizio e di fine. È inoltre consentito acquisire un fotogramma da un video salvarlo su file png,

Una volta convertito il video può essere salvato su file oppure masterizzato direttamente su supporto ottico come ad esempio CD, DVD, Blu-ray. Il programma permette di convertire video ad alta definizione come AVCHD (*. M2TS, *. MTS, *. TOD), MKV HD, HD H.264/MPEG-4 AVC, HD MPEG-2, HD MPEG Transport Stream (*. TS, *. TP, *. M2T) e altri formati ad alta definizione in formati video a definizione standard.

Ti suggeriamo anche tutti i programmi e le app per modificare e convertire file audio e video.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop