Anvi Folder Locker è uno strumento gratuito che consente di limitare l'accesso a determinate cartelle, permettendovi di nasconderle ad altri utenti. Per farlo basta un clic del tasto destro del mouse e selezionare “Lock with Anvi Folder Locker”; a questo punto potrete impostare la password, settare la protezione su “Hide” e avrete la vostra cartella invisibile da Esplora risorse o dalla riga di comando.
Tramite ciò è quindi possibile proteggere una cartella con una password o impostarla a sola lettura, il tutto modificabile tramite la console del software stesso.
Anvi Folder Locker presenta ancora qualche problema minore però; se si rimuove la protezione da una cartella, essa non diventerà visibile in tutte le cartelle Explorer sin da subito, obbligandovi a chiudere e riaprire Explorer.
Nonostante ciò la capacità di Anvi Folder Locker per nascondere, proteggere con password o fare una cartella di sola lettura è assai utile, soprattutto in vista della semplicità e della leggerezza del software.