AnTuTu Tester è un'applicazione che permette di sapere tutto sul proprio smartphone o tablet Android, distribuita in download gratuito su Google Play. È possibile ottenere informazioni in merito al processore equipaggiato, al chip grafico, alla memoria interna e alla RAM, allo slot per la lettura delle schede SD, al display, ai moduli per la connettività WiFi e GPS.
Incluso anche un test dello schermo che permette di individuare l'eventuale presenza di "dead pixel", ovvero i cosiddetti "pixel morti" che non sono più in grado di illuminarsi o lo fanno parzialmente. Per valutare le prestazioni della batteria, invece, l'app offre una prova approfondita che può impiegare fino ad un massimo di cinque ore per poter essere portata a termine, restituendo però un feedback completo e molto dettagliato.
L'interfaccia di AnTuTu Tester è piuttosto semplice, con un design che racchiude in poche schermate i comandi principali. Manca purtroppo il supporto all'italiano, ma l'accesso alle informazioni offerte non dovrebbe comunque costituire un problema, nemmeno per i meno esperti e per chi ha poca dimestichezza con l'inglese. Una precisazione: l'app è diversa da AnTuTu Benchmark, anch'essa scaricabile gratuitamente da Play Store.