Antamedia Bandwidth Manager è un programma utile per gestire in modo preciso e accurato la banda a disposizione per la connessione Internet: consente ad esempio di impostare dei limiti per il flusso dati in upload e download, creando account per ognuno degli utenti connessi alla rete. Può tornare utile ad esempio in ufficio per i dipendenti così come in una classe per gli studenti.
Tra le feature incluse ci sono statistiche dettagliate compilate in tempo reale, il tracking degli URL e persino i filtri per bloccare l'accesso a siti dannosi o dal contenuto potenzialmente pericoloso (pornografia, stupefacenti, alcol, armi ecc). L'unico aspetto migliorabile, secondo il nostro parere, riguarda il design dell'interfaccia: il layout potrebbe essere aggiornato e migliorato dal punto di vista grafico.
È possibile scaricare in download gratuito la versione dimostrativa di Antamedia Bandwidth Manager così da metterne alla prova le funzionalità, mentre quella completa è in vendita sul sito ufficiale della software house con prezzi a partire da 99,00 dollari per la licenza Lite (sono disponibili anche le opzioni Standard, Premium ed Enterprise).