AndroVid Pro Video Editor è un'applicazione disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene attraverso la piattaforma Google Play, in vendita al prezzo di 1,99 euro. Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di un software dedicato all'editing dei file video, che offre un gran numero di funzionalità.
È ad esempio possibile tagliare, dividere, catturare singoli fotogrammi, convertire in numerosi formati (AVI, FLV, MP4, MPEG-2, MOV, VOB, MP3, M4A, WAV, WMA, ASF, FLAC) e condividere in rete i filmati. Grazie ai tool offerti l'utente può eliminare le parti centrali di una clip, applicare effetti di transizione (fade-in, fade.out ecc.) o filtri artistici (specchio, rallenty, negativo), ruotare o capovolgere le immagini, ordinare i file multimediali per dimensione, nome, data o durate e altro ancora.
L'interfaccia di AndroVid Pro Video Editor risulta piuttosto intuitiva e accessibile anche a chi non ha esperienza con applicazioni di questo tipo. Per chi lo desidera, prima dell'acquisto è possibile testare la versione gratuita AndroVid, anch'essa disponibile per il download da Play Store.