Android L Calculator è un'applicazione sviluppata dal programmatore Amir Siraj, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito attraverso la piattaforma Play Store di Google. Da segnalare però la presenza di inserzioni pubblicitarie nella parte inferiore dello schermo che, talvolta, possono risultare fastidiose.
Come ben comprensibile già dal nome si tratta di una calcolatrice, realizzata con uno stile grafico in tutto e per tutto ispirato al Material Design introdotto da Google con la "L release", ovvero la versione 5.0 della piattaforma mobile disponibile inizialmente sui device della linea Nexus a partire dall'autunno 2014. Le funzionalità offerte sono quelle tipiche per questa categoria di app, con un layout di pulsanti utili per eseguire qualsiasi calcolo matematico.
In definitiva, Android L Calculator nient'altro è se non una calcolatrice, utile però per prendere confidenza con l'interfaccia che sarà introdotta dal gruppo di Mountain View con il prossimo major update del sistema operativo per smartphone e tablet.