Pregi
- Una sorta di Instagram per i podcast.
Difetti
- Contenuti quasi esclusivamente in inglese.
Anchor è un'applicazione che può essere paragonata ad una sorta di Instagram per i podcast. Disponibile in download gratuito per Android e iOS, consente di registrare e condividere interventi audio di due minuti al massimo, in modo estremamente semplice e veloce: basta premere un pulsante e parlare, poi procedere alla pubblicazione.
Il login (non obbligatorio per l'utilizzo dell'app) può essere effettuato con le credenziali di accesso a Facebook, Twitter oppure creando un nuovo account. Il punto di forza è proprio nella lunghezza dei contenuti: brevi, diversi dai tradizionali podcast. Si trovano argomenti di ogni tipo: dalla musica all'attualità, fino alla tecnologia e alla scienza. Ogni elemento può essere premiato con un like, condiviso nuovamente ed è possibile contribuire lasciando un commento.
L'interfaccia di Anchor, almeno nella versione testata, è disponibile esclusivamente in lingua inglese e in inglese è anche la quasi totalità dei contenuti caricati. Si tratta comunque di un'idea originale, dal buon potenziale. Starà a chi gestisce la piattaforma e a coloro che registrano i podcast sfruttarla al meglio.