Amn Refrigerator - (precedentemente AmnHLT) è una piccola utility gratuita destinata al raffreddamento software della CPU durante tempi di inattività del sistema operativo Microsoft® Windows 9x. Nella configurazione minima richiede meno di 2Kb di RAM. C'è una schermata che mostra costantemente il valore di utilizzo della CPU nel system tray fornendo accesso a report di statistiche estese (in un pacchetto 2 moduli sono inclusi.)
Se tutto va bene e la "temperatura" del vostro processore è sotto controllo allora Amn Refrigerator sarà in modalità 7th sky (settimo cielo). Al contrario se la temperatura della vostra CPU comincia a salire pericolosamente Amn Refrigerator andrà in modalità "Volcano".
Considerando che il programma è del tutto freeware può essere l'occasione per installare sul proprio Pc una hardware utility di rilievo è senza alcun dubbio efficace. Si rivelerà molto adatto per coloro che "maltrattano" quotidianamente il proprio computer, sottoponendo il processore a carichi di lavoro spesso insopportabili.
Il sito del produttore, russo, offre comunque una interessante quantità di altri programmi freeware, tutti più o meno riconducibili nell'ambito delle hardware utilities.