AMC Security è un'app pensata per proteggere e accelerare smartphone e tablet operanti con Android. Sviluppato da IObit, si tratta di un tool all in one in grado di rendere sicuri i dispositivi in cui viene installato, riuscendo al contempo ad ottimizzarne le prestazioni. AMC è l'acronimo di Advanced Mobile Care e svolge una serie nutrita di funzioni attraverso un'interfaccia utente semplice ed elegante. Un plugin a pagamento anti-pishing abbinabile al browser valuta in tempo reale i siti visitati ed avvisa l'utente in caso possa avvenire un tentativo non autorizzato di sottrazione di dati personali. Segnala inoltre le pagine web che ospitano malware e URL che rimandano a contenuto fraudolenti.
AMC Security esegue una scansione approfondita delle app in esecuzione nel sistema e pulisce la cache da dati ed informazioni inutili. Riesce inoltre a rimuovere con efficienza i file di grandi dimensioni non utilizzati e quelli spazzatura. Il modulo di protezione ha il compito di intercettare ed inibire virus, trojan e malware potenzialmente dannosi per lo svolgimento delle proprie attività. Il modulo acceleratore monitora i processi in background per individuare quelli inutili e terminarli al fine di liberare memoria preziosa. Prevista infine l'opzione "Security Guard", la quale notifica all'utente connessioni Wi-Fi non crittografate o ritenute non sufficientemente sicure. Si può passare anche alla versione Pro, la quale fornisce accesso a 9 caratteristiche esclusive, come la scansione pianificata e pulizia, la payment guard, l'anti-phishing e la cancellazione da remoto.
Quest'ultima versione vede migliorato lo Scan Engine, ottimizzata la lista da ignorare in Booster, fixato il bug rilevamento Wi-Fi e di altri bug minori.