Amazon Music è un'applicazione sviluppata da Amazon, disponibile su smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. Il download avviene in modo del tutto gratuito, attraverso le piattaforme Play Store di Google e App Store di Apple. Si tratta del software che sostituisce il "vecchio" Cloud Player, aggiornato con funzionalità inedite.
Tra queste la possibilità di ascoltare in streaming milioni di brani, offerta gratuitamente a tutti coloro che sono iscritti al servizio Amazon Prime (inizialmente solo negli Stati Uniti). Una volta effettuato il login, inoltre, l'app aggiunge automaticamente all'account dell'utente i file audio relativi ai dischi acquistati in formato fisico sul sito di e-commerce, a partire dal 1998. Altre feature riguardano la possibilità di scaricare tutte le canzoni nella memoria interna dei dispositivi mobile per l'ascolto in modalità offline e la gestione di playlist personalizzate.
A conti fatti, Amazon Music rappresenta l'alternativa proposta dal gruppo di Jeff Bezos a piattaforma come Deezer, Spotify, Grooveshark, Rdio, Napster, Google Play Music ecc. Da provare, soprattutto per chi abitualmente acquista album in CD o vinile sul portale.