Pregi
- Un buon tool per la comunicazione e le videoconferenze in azienda.
Difetti
- Solo per aziende.
Amazon Chime è l'applicazione ufficiale del servizio di comunicazione aziendale offerto dal colosso dell'e-commerce. Disponibile in download gratuito per Android e iOS (si possono scaricare anche le controparti per computer desktop su Windows e macOS), offre funzionalità simili a quelle di Skype for Business, in particolare per quanto riguarda l'organizzazione e la partecipazione alle videoconferenze.
Si tratta quindi di un tool dedicato alla produttività business, attraverso il quale è possibile inviare messaggi, condividere documenti e stabilire un contatto audio-video tra i partecipanti. Per entrare a far parte di un meeting, disponendo dell'invito, non è necessario registrare un account, ma è sufficiente inserire un PIN.
Tra le caratteristiche offerte da Amazon Chime anche quella che permette di identificare chi sta parlando e, se necessario, disattivare selettivamente l'audio per uno dei partecipanti. Il servizio è disponibile nella versione gratuita Basic e in quella Pro (15 dollari al mese per ogni utente) che abilità feature extra come le conferenze con un massimo di 100 partecipanti. C'è poi l'abbonamento Plus (2,50 dollari al mese per ogni utente) che abilita la condivisione dello schermo, il controllo remoto e 1 GB di storage per la cronologia.