Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Amaya HTML Editor

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: W3C

Licenza: Open Source

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 11.4.7

Dimensione: 13.8Mb

Autore: W3C

Licenza: Open Source

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 11.4.7

Dimensione: 13.8Mb

Amaya HTML Editor è l'editor WYSIWYG ufficiale e sviluppato direttamente dal consorzio del W3C che permette di modificare i file direttamente sul server senza dover prima effettuarne il download. Permette di creare o modificare le pagine web senza interagire con il codice, ma semplicemente scrivendo i contenuti e strutturandoli graficamente attraverso l'interfaccia visiva.

Grazie a questo programma è possibile aggiornare le informazioni sulle pagine di un sito risparmiando tempo prezioso. L'interfaccia del programma è semplice da utilizzare ed estremamente intuitiva.

Amaya HTML Editor supporta la creazione di file CSS, l'utilizzo del XML e la modifica di più file contemporaneamente. L'applicazione è anche in grado di connettersi in remoto con database MySQL e PostgreSQL. Inoltre supporta MathML, SVG, RDF e XPointer. Il browser integrato permette di navigare su pagine web e iniziare a modificarle direttamente nella stessa finestra.

Tra le novità di questa versione di Amaya HTML Editor:

  • merge dei paragrafi;
  • aggiunta del font Bold Italic;
  • risolti alcuni bug conosciuti.

Amaya è un editor HTML e CSS visuale. L'utilizzo è molto semplice e gli utenti che non conoscono questi linguaggi, possono usarlo senza problemi. Permette di scaricare e modificare un sito in tempo reale. Gratuito e in italiano

Amaya è un cosiddetto editor WYSIWYG. Il che significa che permette di creare o modificare una pagina web senza mettere mano al codice, ma semplicemente scrivendo i contenuti e strutturandoli graficamente attraverso l'interfaccia interattiva. Per tanto non bisogna essere dei designer web con conoscenze di linguaggi HTML, CSS o altro ancora, per creare una pagina HTML.

La caratteristica più interessante di Amaya è probabilmente il browser integrato, che permette di navigare su una pagina e iniziare a modificarla direttamente nella stessa finestra. Il che può essere molto utile per prendere spunto dai siti più interessanti. Oppure come affermano gli sviluppatori del programma, per realizzare pagine web collaborative, essendo Amaya anche in grado di copiare il codice HTML modificato su un server.

La qualità delle pagine create con questo html editor visuale sembra decisamente buona. Il fatto che Amaya sia sviluppato dal consorzio W3C, che si occupa di definire gli standard del linguaggio HTML, dovrebbe garantire il rispetto (per lo meno sulla carta) di tutte le norme che definiscono il moderno HTML.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop