AllMusicConverter è uno strumento utile alla conversione dei file audio e video, anche quelli bloccati da particolari sistemi di protezione. La software house garantisce la piena compatibilità con tutti i formati più comuni, come MP3, AAC, WAV, MPEG4 e DivX.
Grazie ai comandi messi a disposizione l'utente può gestire al meglio i propri contenuti multimediali, elaborandoli in modo da ottimizzarli per la riproduzione su qualsiasi tipologia di dispositivo: dai computer ai lettori portatili, dagli smartphone ai tablet, senza dimenticare i player audio da utilizzare in automobile o i tradizionali impianti stereo. Inoltre, grazie all'apposita modalità, i brani possono essere masterizzati direttamente su CD.
Previsto il pieno supporto ai metadati, per allegare ai file informazioni come il titolo di una canzone, l'autore, l'album, il genere di appartenenza e molto altro ancora. Infine, grazie alla "Batch Mode", è possibile trascinare nell'interfaccia più cartelle e iniziare la conversione con un semplice click, mantenendone la struttura inalterata nel risultato finale.
La versione di AllMusicConverter in download gratuito permette di ottenere file audio da un massimo di 90 secondi e filmati non oltre i tre minuti. Dalle pagine del sito ufficiale è possibile acquistare una delle tante licenze messe a disposizione.