ALIVE è un editor video disponibile in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android, che punta tutto sulla semplicità di utilizzo e sulla creazione di clip destinate alla condivisione. Un'applicazione facile da utilizzare e che offre un gran numero di funzionalità dedicate alla personalizzare a proprio piacimento il risultato finale.
Ci sono filtri ed effetti di ogni tipo da applicare ai filmati per renderli più suggestivi, la possibilità di riprodurre in slow motion gli attimi più intensi, l'aggiunta di una colonna sonora personalizzata pescando dalla libreria musicale, l'inserimento di didascalie o sottotitoli e molto altro ancora. Al termine del processo è possibile caricare il video direttamente sulla bacheca di Facebook, su Twitter, Tumblr, Instagram, YouTube oppure inviarlo tramite email e app per la messaggistica istantanea.
L'interfaccia è decisamente ben realizzata e ottimizzata per l'uso tramite display touchscreen. Si segnala infine che, all'avvio, è necessario effettuare il login per utilizzare ALIVE: lo si può fare utilizzando le credenziali di Facebook oppure registrando un account in modo del tutto gratuito.