Aiseesoft Streaming Video Recorder è un potente download manager con cui è possibile scaricare offline filmati da molti dei principali portali di video sharing. Supportati tra gli altri YouTube, Google video, Yahoo video, PBS, ESPN, blogtv, Adobe TV e tanti altri ancora. Inoltre, questo potente download manager consente anche la possibilità di convertire i filmati nel formato che più ci interessa. In questo modo potremo esportarli su periferiche esterne come l'iPad e l'iPhone.
Tra i formati video supportati MP4, AVI, MPG, TS, VOB, FLV, SWF, WMV, M4A e MOV. Possibile inoltre anche l'estrazione della sola colonna audio con la possibilità di salvarla in svariati formati tra cui AAC, FLAC, MP2, MP3, WAV, WMA e M4A. Inoltre, Aiseesoft Streaming Video Recorder integra anche un lettore multimediale con cui è possibile visualizzare i filmati in streaming durante il loro download. Piccola chicca, è anche possibile scattare alcuni screenshot dei video in esecuzione.
Aiseesoft Streaming Video Recorder deve venire utilizzato solo in forma legale per scaricare dalla rete solo materiale non protetto da diritto d'autore.