Aiseesoft MP4 Video Converter è un programma sviluppato dalla software house Aiseesoft Studio, disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows e Mac. La versione dimostrativa, distribuita in download gratuito, permette di testarne le funzionalità ma con alcune limitazioni, mentre per l'acquisto di quella completa è necessario affrontare una spesa pari a 29 dollari (circa 21 euro) su Windows e 35 dollari (25 euro) su Mac.
Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento dedicato principalmente alla conversione dei video MP4, compatibile con tutti i formati più diffusi e utilizzati, come MPG, MPEG, MPEG2, VOB, MP4, M4V, RM, RMVB, WMV, ASF, QT, TS, MKV, AVI, 3GP, FLV, MPV, MOD, TOD, MP3, MP2, AAC, AC3, WAV, MID, MIDI, WMA, M4A, RA e RAM. Fra i tool offerti anche la possibilità di unire più filmati ottenendone uno solo, dividere una clip in più parti, estrarre la traccia audio, aggiungere un watermark ecc.
L'interfaccia è ben realizzata e ne rende semplice l'utilizzo anche per i meno esperti. Il consiglio è quello di provare la demo di Aiseesoft MP4 Video Converter per poi valutarne l'eventuale acquisto mettendo mano al portafogli.